Carissimi educatori,
a causa di inconvenienti tecnici dobbiamo comunicare le seguenti variazioni (in rosso) rispetto alla offerta estiva diocesana per i campiscuola ACR:
 
 

Carissimi Educatori e responsabili ACR,

vi comunichiamo le ultime novità rispetto al calendario degli appuntamenti diocesani.

 

LEGGETE CON ATTENZIONE QUI SOTTO, premendo il tasto "leggi tutto", più sotto a destra :-D


Carissimi Educatori e responsabili ACR,

vi comunichiamo le ultime novità rispetto al calendario degli appuntamenti diocesani:

Domenica 20 Marzo 2010 - Incontro Responsabili ACR
in S.Marco a Pn ore 9.30

L'educatore ed il momento di preghiera - significato, tecniche, metodo incontro con d.Simone Toffolon

Venerdì 8 Aprile 2010 - Secondo Incontro Diocesano Educatori
in Madonna Pellegrina a Pn ore 20.30

Incontro con:
Cinzia Giovanatto e d.Fabio Magro - Presidente diocesano AC di Concordia-Pordenone e Assistente Unitario
Nicoletta Menegotto e Nicola Florio - Responsabili diocesani ACR

a seguire

Presentazione mese degli incontri - a cura della commissione Festa Diocesana 2011

(Attenzione questo evento è stato spostato a causa della concomitanza della precedente data, con l'ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo, mons.Giuseppe Pellegrini)

Confermiamo

Sabato 2 Aprile 2011 - Iscrizione Campiscuola ACR
in Centro Diocesano ore 9.00
*** la caparra da versare è sempre di 30 euro a partecipante
*** quote: 170€ aderenti, 190€ non aderenti

Venerdì 13 Maggio 2011 - Presentazione Estate 2011
in Madonna Pellegrina ore 20.30, con il SG

Carissimi Responsabili Acr,

nell'incominciare alla grande il nuovo triennio che ci aspetta vi invitiamo, come da calendario diocesano, al Primo Incontro di formazione per Responsabili ACR, organizzato dalla Equipe ACR:

Il responsabile educativo - tra documenti ed esperienza personale

In questo primo incontro, cercheremo prima di tutto di conoscerci! Non in modo superficiale, ma con le nostre motivazioni e la nostra esperienza. Cercheremo di capire la nostra chiamata ad essere responsabili; prima di tutto educativi e poi "ACR", con una serie di stimoli che vengono dalle proposte nazionali, dalla Chiesa e dal Vangelo. Tutto con il classico stile di AC che ci contraddistingue.


l'incontro sarà Sabato 26 Febbraio, ore 9.00, Parrocchia S.Lorenzo di Rorai Grande, fino alle 12.00 (ovviamente con un break...). Seguirà come da calendario un secondo incontro responsabili, tra il 19 e il 20 Marzo, in continuazione del precedente.

Potete trovare l'indirizzo a questo link in google maps QUI!


Vi aspettiamo tutti!

L'equipe ACR

Carissimi Educatori,


anche quest'anno è tempo di Campiscuola ACR
Come preannunciato diamo le disponibilità e le novità per l'Estate 2011, in merito alle nuove procedure di iscrizione

***PROCEDURE DI ISCRIZIONE***
Quest'anno non ci sarà preiscrizione ai campiscuola diocesani, ma in data 2 Aprile 2011 ore 9.00, raccoglieremo in Centro Diocesano le iscrizioni, tramite quota caparra. (Il costo totale del camposcuola vi verrà comunicato in seguito). DI di seguito troverete l'elenco dei campi già divisi per archi di età.
 
Quindi:
 

Carissimi Educatori,


anche quest'anno è tempo di Campiscuola ACR
Come preannunciato diamo le disponibilità e le novità per l'Estate 2011, in merito alle nuove procedure di iscrizione

***PROCEDURE DI ISCRIZIONE***
Quest'anno non ci sarà preiscrizione ai campiscuola diocesani, ma in data 2 Aprile 2011 ore 9.00, raccoglieremo in Centro Diocesano le iscrizioni, tramite quota caparra. (Il costo totale del camposcuola vi verrà comunicato in seguito). DI di seguito troverete l'elenco dei campi già divisi per archi di età.
 
Quindi:
  • scegliete la settimana o meglio il vostro ventaglio di alternative, in cui vorreste fare il campo
    1. il 2 Aprile venite in Centro Diocesano e vi iscrivete formalmente versando la caparra per ogni partecipante. Per il saldo totale delle settimane con gli sconti (vedi nota nell elenco) vi verranno comunicati i dettagli nei prossimi mesi. Attenzione, le iscrizioni saranno effettuate solo se vi saranno ancora posti disponibili nella settimana che ci indicherete! Per questo motivo vi caldeggiamo nell'individuare settimane alternative.
  • il versamento della caparra vi garantisce la prenotazione dei posti al campo
  1. eventuali buchi saranno colmati (in fase di costituzione delle equipe di campo) dalla commissione estate e dal capocampo nominato

 

***ATTENZIONE***
Le novità di quest'anno sono dettate dalla volontà comune di accogliere i suggerimenti di molte parrocchie e verifiche di tutti questi anni.
Vogliamo sottolineare che questa organizzazione è una necessità, date le esperienze passate di eccessive rinunce di partecipanti ai campi dopo la pre-iscrizione, fino ad arrivare al collasso dell'intero sistema campiscuola.
Per quest'anno vi suggeriamo vivamente di arrivare in Centro Diocesano con due date alternative. Infatti vale il principio della precedenza di iscrizione (volg. "chi primo arriva (si iscrive) meglio alloggia..(ha più scelta)")

E' noto a tutti che la associazione diocesana e l'equipe ACR non hanno ne numeri ne forze per offrire campiscuola a tutti i gruppi ACR che lo richiedono. Infatti lo sforzo del comitato casa alpina, che gestisce la logistica dei campi, è al limite già con questa proposta. Per cui, non siamo in grado nè di far fronte alla organizzazione di tutti i campiscuola necessari, nè dei campiscuola interparrochiali. Ci preoccuperemo di informarci sulle esperienze interparrocchiali presenti durante l'estate 2011 e in base alle nostre possibilità cercheremo di dare un sostegno (sicuramente non si tratterà di trovare la casa).
Non sono ammesse prenotazioni telefoniche, deleghe, o preiscrizioni prima del 2 Aprile, ore 9.00, nel rispetto di tutti.
Per agevolare le iscrizioni, un rappresentante per parrocchia potrà iscrivere più gruppi appartenenti alla propria associazione di base.

La disponibilità per l'estate 2011 è la seguente:

Settimana dal 4 al 10 Luglio con sconto (comunicazione in seguito)
Casa Alpina 9/11 30 persone (in contemporanea con campo SG)

Settimana dal 11 al 17 Luglio con sconto (comunicazione in seguito)
Casa Alpina 9/11 60 persone
Casa Paisa 12/14 60 persone

Settimana dal 18 al 24 Luglio
Casa Alpina 6/8 60 persone
Casa Paisa 9/11 60 persone
Casa Fusine (d. Domenico BMV) 12/14 60 persone

Settimana dal 25 al 31 Luglio
Casa Alpina 9/11 60 persone
Casa Tramonti 6/8 65 persone
Casa Fusine S.Cuore 12/14 40 persone


Segnaliamo fin da subito la disponibilità della parrocchia del CristoRe di Pordenone per 15 posti per un campo interparrochiale a Tramonti, con gli educatori della stessa parrocchia, nella propria casa parrocchiale, nella settimana dal 18 al 24 luglio .


In data 13 Maggio 2011, ore 20.30 in Madonna Pellegrina ci sarà la presentazione estate, dove ci sarà la consegna della Idea di Fondo per l'estate, la presentazione dei Capicampo e delle Equipe dei campi diocesani.

Per informazioni e chiarimenti siamo a vostra disposizione

l'Equipe ACR - Commissione estate 2011

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Pulizie di apertura Casa Alpina

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

Seguici su Instagram

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy.
Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.