C’è un tempo per osservare, un tempo per ascoltare e — finalmente — un tempo per costruire insieme.
Dopo più di un anno di confronto e riflessione sulla relazione tra famiglie ed educatori, l’Azione Cattolica diocesana si prepara a compiere un passo importante: scrivere un “manifesto condiviso”, una sorta di piccolo patto educativo fatto di parole, sogni e impegni comuni tra genitori, educatori e associazione.
Per questo, domenica 9 novembre, dalle 9.00 alle 12.00 a Cordenons, oratorio 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗹𝗲 San Pietro Apostolo, invitiamo tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi dell’ACR a un momento di incontro e dialogo.
Sarà una mattinata semplice ma preziosa per dirci come stiamo, condividere le attese reciproche, immaginare nuove strade di collaborazione e, soprattutto, per riscoprire che educare è un viaggio che si fa insieme — con fiducia, creatività e un pizzico di coraggio.
E non preoccupatevi per i più piccoli: è previsto un servizio di babysitteraggio per permettere a tutti di partecipare con serenità.
👉 Per aiutarci a preparare al meglio l’incontro, vi chiediamo di rispondere a qualche breve domanda entro giovedì 6 novembre (Link modulo).
Bastano pochi minuti, ma possono fare la differenza per costruire un cammino davvero condiviso!
Vi aspettiamo con la vostra curiosità, le vostre idee e la voglia di metterci la faccia: perché nella comunità di AC… c’è spazio per tutti!
Iscrizioni entro giovedì 6 novembre!
Un caro saluto,
Le équipe e i consiglieri ACR e Adulti

