In attesa di dire il nostro “Si!” all’Azione Cattolica, che ogni anno si rinnova nella giornata dell’8 dicembre, vi invitiamo a partecipare alla veglia diocesana per l’adesione, che si terrà presso l’Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena, venerdì 29 Novembre alle ore 20.30, (raccomandiamo a tutti la puntualità!).

Il verbo che ci accompagnerà durante questo anno associativo è quello dell’abitare, inteso come un “prendere residenza” là dove il Signore si manifesta, attraverso i bisogni e gli sguardi dei poveri che incontriamo lungo il nostro cammino.

È già iniziato il cammino assembleare che ci porterà prima ai rinnovi associativi parrocchiali, poi a quelli diocesani e regionali ed infine all’assemblea elettiva nazionale con l’elezione del nuovo consiglio diocesano e al nuovo presidente nazionale.

Il cammino assembleare è un momento che è vissuto con molta partecipazione da parte di tutta l’associazione a tutti i livelli. Infatti oltre che un percorso che porterà ai rinnovi delle cariche associative a livello, parrocchiale, diocesano, regionale e nazionale è un momento in cui l’associazione si ferma per capire bene dove, sta andando e cosa vuole ottenere.

Due volti sorridenti sono il modo migliore per trasmettere il cambio di testimone avvenuto in segreteria diocesana.
A Martina, il volto più conosciuto, la nostra gratitudine per questo tempo dedicato alla segreteria e un augurio speciale per la nuova avvenuta lavorativa che ha intrapreso.
A Daniela il nostro benvenuto nella famiglia dell'Ac diocesana! Le auguriamo buon lavoro e anche buona esperienza insieme a noi e a tutta l'Ac.

La presidenza diocesana

Cari giovani, per ricominciare l’anno associativo con la giusta carica vi invitiamo a partecipare alle scuole base 1-2-FAS.
L’appuntamento è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento e hanno piacere di formarsi insieme agli altri….perché non si finisce mai di imparare e conoscere!

Di seguito date e luoghi:
20 ottobre a Fiume Veneto
10 novembre a Cordenons– Santa Maria Maggiore

Camminare non è facile, ma il proseguire con il gruppo rende tutto più semplice.
Durante questa settimana pazzesca siamo stati chiamati a svolgere un cammino personale con lo scopo di formarci a livello educativo per poter prestare un servizio e diventare punti di riferimento per i bambini della nostre comunità come, in precedenza, qualcuno lo è stato per noi.

Vi comunico che, la prossima settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre 2019, l'ufficio di segreteria sarà aperto nelle seguenti giornate e orari:

Martedì 1 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Mercoledì 2 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Giovedì 3 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Vi comunico che, la prossima settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre 2019, l'ufficio di segreteria sarà aperto nelle seguenti giornate e orari:

Lunedì 14 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Martedì 15 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Giovedì 17 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Incontro Adultissimi

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

13 Dic
Incontro Adultissimi
Data 15:30 - 18:30
17 Dic
Consiglio Diocesano
Data 20:30 - 22:30
27 Dic
1 Gen
Giornata mondiale per la Pace
Data 15:30 - 19:30

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione