Camminare non è facile, ma il proseguire con il gruppo rende tutto più semplice.
Durante questa settimana pazzesca siamo stati chiamati a svolgere un cammino personale con lo scopo di formarci a livello educativo per poter prestare un servizio e diventare punti di riferimento per i bambini della nostre comunità come, in precedenza, qualcuno lo è stato per noi.

La partenza verso il cammino di Santiago, tema che ci ha accompagnato per tutta la settimana, è stata da parte di noi 15 ragazzi iscritti al base 1, non semplice.
Abbiamo affrontato i moduli formativi, giorno per giorno. Un ringraziamento va fatto a tutti gli ospiti e gli educatori che ci hanno seguito e supportato e donato del tempo. Ci hanno anche fatto capire che attività come il gioco non vanno sottovalutate, ma bensì, sfruttate perché soprattutto con i più piccoli è il modo più efficiente per fare passare dei messaggi, come ad esempio la parola di Dio. Quest’ultimo durante la settimana non è mancato, anzi, abbiamo capito che per fare educatori bisogna fare riferimento a qualcosa di grande. Molto più grande di noi. Un ringraziamento speciale va proprio a lui per tutto quello che ci ha donato e per il viaggio che ha percorso con noi, facendo sì che il nostro cammino non diventasse pesante e noioso, ma divertente, pieno di novità e ci ha fatto comprendere che questo non è un arrivo, ma un inizio.

Davide, Emanuele, Elena, Matteo, Simone – Parrocchia di Fiume Veneto

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Verifica di fine triennio SG

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

17 Ott
Verifica di fine triennio SG
Data 20:30 - 22:30
18 Ott
20 Ott
Scuola Base e FAS
Data 10:30 - 20:30
20 Ott
Incontro Regionale FVG Adulti
Data 10:30 - 20:30

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione