È già iniziato il cammino assembleare che ci porterà prima ai rinnovi associativi parrocchiali, poi a quelli diocesani e regionali ed infine all’assemblea elettiva nazionale con l’elezione del nuovo consiglio diocesano e al nuovo presidente nazionale.

Il cammino assembleare è un momento che è vissuto con molta partecipazione da parte di tutta l’associazione a tutti i livelli. Infatti oltre che un percorso che porterà ai rinnovi delle cariche associative a livello, parrocchiale, diocesano, regionale e nazionale è un momento in cui l’associazione si ferma per capire bene dove, sta andando e cosa vuole ottenere.

Per fare questo, uno strumento molto utile è quello del “discernimento comunitario”, con cui partendo dalla Parola cerchiamo di capire NON cosa noi vogliamo per l’AC ma cosa è meglio per l’associazione ovvero cosa lo Spirito suggerisce.

Nel primo consiglio diocesano dell’anno associativo 2019-2020, assieme a diversi presidenti parrocchiali che sono stati invitati, ci siamo confrontati e su Dove siamo? Per chi siamo? Come siamo? Quali scelte intraprendiamo?

Lo abbiamo fatto partendo dalla lettura di un brano dell’apocalisse (le sette lettere) e dalla lectio di Don Maurizio Girolami che è riuscito a chiarirci il significato di questo brano e come “utilizzarlo” per il nostro percorso associativo.

Buon cammino assembleare a tutti!

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
EESS Giovani

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

29 Nov
Veglia diocesana adesioni
Data 20:30 - 22:30
13 Dic
Incontro Adultissimi
Data 15:30 - 18:30
17 Dic
Consiglio Diocesano
Data 20:30 - 22:30
27 Dic

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione