Trovare la via dell’essenziale che ci caratterizza è un’impresa ardua, anche per gli adulti, ma incominciare ad apprezzare questa via fin da piccoli non è difficile, soprattutto se guidati da due grandi esempi. Il Piccolo Principe e il profeta Elia sono stati la guida per i ragazzi 9/11 delle parrocchie di Summaga, Fossalta, Azzano X e San Martino durante la settimana di campo dal 22 al 28 Luglio a Tramonti di Sopra.

Per apprendere l’essenziale della vita sono partiti alla scoperta dei valori concreti che contano nelle relazioni tra i ragazzi. Questi valori erano nascosti come tesori nel paese di Tramonti di Sopra e loro, uno ad uno, li hanno svelati. Scoprirli è stato un gioco, ma capirli e condividerli come segno alla celebrazione è stata la vera sfida. Così, accompagnati durante le messe quotidiane dal profeta Elia e durante le attività dal Piccolo Principe, hanno ascoltato consigli e messo in atto loro stessi quegli atteggiamenti che gli venivano presentati come sostanziali.

Ma tra questi valori e tesori non mancava mai il divertimento e la gioia nel mettersi in gioco. Così si è creata una sinfonia unica, con i ragazzi a farla da padrone e noi educatori a dirigere un’orchestra che rispondeva benissimo a tutti gli stimoli. Proprio noi dell’equipe con Don Davide ci siamo lasciati con un grande sorriso e tanta speranza. Sia perché questi ragazzi hanno dimostrato a noi e a se stessi di essere, ognuno di loro, un dono di Dio e sia perché si è creata una profonda amicizia anche tra noi più grandi.

 

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Verifica di fine triennio SG

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

17 Ott
Verifica di fine triennio SG
Data 20:30 - 22:30
18 Ott
20 Ott
Scuola Base e FAS
Data 10:30 - 20:30
20 Ott
Incontro Regionale FVG Adulti
Data 10:30 - 20:30

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione