Sabato 5 ottobre 2019 è nato Matteo Corazza, figlio di Flavio ed Elena Argentin.

Tutta l'Azione Cattolica Diocesana da il benvenuto a Matteo e si congratula con mamma e papà per questo dono che il Signore ha voluto regalare a questa famiglia.

Festeggiare, nello stesso giorno una nonna che copie 100 anni (nonna Rosina) e un bimbo che ha poche ore sembra alquanto strano eppure la vita è un dono bellissimo e va festeggiata ogni giorno ad ogni età.

Sabato 5 ottobre 2019 presso la località Fraticelle di Sesto al Reghena più di un centinaio di persone hanno voluto far festa con Rosina per i suoi 100 anni.

Attorniata da una numerosa famiglia che le vuole bene (figli, nipoti e pronipoti), Rosina era molto emozionata e felice per questo suo traguardo ma sopratutto per le molte persone intervenute a far festa con lei.

Quest’anno l’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Agnese-Roraipiccolo compie 30 anni dal suo riavvio e celebrerà il traguardo con una vera e propria festa di compleanno, che avrà luogo domenica 22 settembre in concomitanza con la festa della Madonna della Pace. La ricorrenza è speciale e sono invitati non solo gli attuali aderenti, ma anche tutti coloro i quali abbiano partecipato in passato ai gruppi parrocchiali di Azione Cattolica. Sarà l’occasione per fare festa assieme rivivendo le esperienze personali in AC e i momenti forti che hanno segnato l’associazione in questi 30 anni.

Quando un bel gruppo si forma è sempre bello rincontrarsi, rinnovare l’amicizia e vedere come si è cambiati. Questo è avvenuto a Fanna, nel week end dal 19 al 21 luglio, tra i gruppi di Azzano, Annone, S. Martino e Chions, che avevano fatto l’anno scorso il campo diocesano 12/14 assieme e che hanno avuto il piacere di trovarsi nuovamente in questa piccola esperienza (anche perché alcuni impossibilitati a fare i campi diocesani).

Questa la domanda che i bambini dei 6/8 di Annone e Azzano si sono sentiti chiedere dal coraggioso Leone, dall’intelligente ed importante Elefante e dal festaiolo Serpente per potersi sentir parte di un gruppo. Nel week end dal 12 al 14 luglio a Torrate i due gruppetti ACR hanno vissuto questa piccola esperienza di gioco, condivisione e protagonismo seguendo la storia illustrata “Posso entrare nel tuo club?” di John Kelly.

Venerdì 9 agosto dalle ore 21:00, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Salute e del Gran Perdon, si terrà a Pravisdomini (vicino la chiesa) il concerto testimonianza del gruppo musicale i “The Sun”.
Serata di dialogo e musica con i The Sun a partire dall'esperienza della band descritta nel primo libro di Francesco Lorenzi "La strada del Sole" e nel secondo libro "I segreti della Luce".

Quando il nuovo anno inizia nel segno di una nuova vita non si può non respirare un clima di festa, amore e speranza.

L’Azione Cattolica di Concordia-Pordenone desidera dare il suo gioioso benvenuto a

Marta Bianco

La piccola di casa è nata il 2 gennaio 2018, portando 3,740 kg di amore e 52 cm di sorrisi!!!

Alla mamma Chiara Gaino testimone della bellezza della vita insieme a papà Mattia facciamo i nostri più cari auguri, che la vostra gioia sia piena (Gv 15,11).

 

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Verifica di fine triennio SG

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

17 Ott
Verifica di fine triennio SG
Data 20:30 - 22:30
18 Ott
20 Ott
Scuola Base e FAS
Data 10:30 - 20:30
20 Ott
Incontro Regionale FVG Adulti
Data 10:30 - 20:30

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione