Domenica 1 dicembre, esattamente un mese dopo, alcuni giovani che sono andati dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 ad Assisi per la 40esima edizione del GvA si sono incontrati per fare un po’ la verifica di quell’appuntamento. Ma cos’è il GvA? È il convegno nazionale dei giovani, organizzato dai frati francescani, alla scoperta di San Francesco per vivere, con Lui, la nostra fede.
In questi quattro giorni eravamo più di sessanta ragazzi della nostra diocesi, uno dei gruppi più numerosi: abbiamo assistito ad incontri, momenti di preghiera e di formazione, validi spunti di riflessione sul tema principale del discernimento, aiutati dal titolo di quest’anno che era “Shemà, per scegliere secondo il Vangelo”.

Sabato 5 ottobre 2019 è nato Matteo Corazza, figlio di Flavio ed Elena Argentin.

Tutta l'Azione Cattolica Diocesana da il benvenuto a Matteo e si congratula con mamma e papà per questo dono che il Signore ha voluto regalare a questa famiglia.

Festeggiare, nello stesso giorno una nonna che copie 100 anni (nonna Rosina) e un bimbo che ha poche ore sembra alquanto strano eppure la vita è un dono bellissimo e va festeggiata ogni giorno ad ogni età.

Sabato 5 ottobre 2019 presso la località Fraticelle di Sesto al Reghena più di un centinaio di persone hanno voluto far festa con Rosina per i suoi 100 anni.

Attorniata da una numerosa famiglia che le vuole bene (figli, nipoti e pronipoti), Rosina era molto emozionata e felice per questo suo traguardo ma sopratutto per le molte persone intervenute a far festa con lei.

Quest’anno l’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Agnese-Roraipiccolo compie 30 anni dal suo riavvio e celebrerà il traguardo con una vera e propria festa di compleanno, che avrà luogo domenica 22 settembre in concomitanza con la festa della Madonna della Pace. La ricorrenza è speciale e sono invitati non solo gli attuali aderenti, ma anche tutti coloro i quali abbiano partecipato in passato ai gruppi parrocchiali di Azione Cattolica. Sarà l’occasione per fare festa assieme rivivendo le esperienze personali in AC e i momenti forti che hanno segnato l’associazione in questi 30 anni.

Quando un bel gruppo si forma è sempre bello rincontrarsi, rinnovare l’amicizia e vedere come si è cambiati. Questo è avvenuto a Fanna, nel week end dal 19 al 21 luglio, tra i gruppi di Azzano, Annone, S. Martino e Chions, che avevano fatto l’anno scorso il campo diocesano 12/14 assieme e che hanno avuto il piacere di trovarsi nuovamente in questa piccola esperienza (anche perché alcuni impossibilitati a fare i campi diocesani).

Questa la domanda che i bambini dei 6/8 di Annone e Azzano si sono sentiti chiedere dal coraggioso Leone, dall’intelligente ed importante Elefante e dal festaiolo Serpente per potersi sentir parte di un gruppo. Nel week end dal 12 al 14 luglio a Torrate i due gruppetti ACR hanno vissuto questa piccola esperienza di gioco, condivisione e protagonismo seguendo la storia illustrata “Posso entrare nel tuo club?” di John Kelly.

Venerdì 9 agosto dalle ore 21:00, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Salute e del Gran Perdon, si terrà a Pravisdomini (vicino la chiesa) il concerto testimonianza del gruppo musicale i “The Sun”.
Serata di dialogo e musica con i The Sun a partire dall'esperienza della band descritta nel primo libro di Francesco Lorenzi "La strada del Sole" e nel secondo libro "I segreti della Luce".

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:
Incontro Adultissimi

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

13 Dic
Incontro Adultissimi
Data 15:30 - 18:30
17 Dic
Consiglio Diocesano
Data 20:30 - 22:30
27 Dic
1 Gen
Giornata mondiale per la Pace
Data 15:30 - 19:30

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione