Quando il nuovo anno inizia nel segno di una nuova vita non si può non respirare un clima di festa, amore e speranza.

L’Azione Cattolica di Concordia-Pordenone desidera dare il suo gioioso benvenuto a

Marta Bianco

La piccola di casa è nata il 2 gennaio 2018, portando 3,740 kg di amore e 52 cm di sorrisi!!!

Alla mamma Chiara Gaino testimone della bellezza della vita insieme a papà Mattia facciamo i nostri più cari auguri, che la vostra gioia sia piena (Gv 15,11).

 

UNA PAGINA MEMORABILE SCRITTA DAI GIOVANI DELL’AC
IN FRIULI DOPO L’8 SETTEMBRE 1943

In occasione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia ha portato alla luce una pagina di storia locale che ha visto protagonisti i giovani dell’Azione Cattolica del paese durante le tremende deportazioni seguite ai fatti dell’8 settembre 1943.
Sabato 27 gennaio, una lettura scenica fortemente evocativa ha fatto memoria di una preziosa testimonianza di fede, coraggio e grande umanità che sentiamo il dovere di portare come esempio soprattutto alle nuove generazioni.

Si è svolta il 10 dicembre, a due giorni dalla Festa dell’Immacolata concezione, la Festa dell’adesione dell’AC dell’Unità pastorale di Cordenons.

Il tema centrale della festa non poteva che essere il compleanno dei 150 anni dell’Azione Cattolica.

Dopo la S. Messa animata dall’Associazione ed il pranzo, la festa è proseguita con il saluto della Presidente Paola Colussi che ha sottolineato l’importanza della festa come momento unitario riferendosi anche alla ricchezza delle esperienze che si possono essere sperimentate in AC, ma anche di quelle che dovranno venire.

Un futuro che non ci deve far temere, ma piuttosto da costruire con intensità e trepidazione.

“La Famiglia è il più grande tesoro del Paese” e la scorsa domenica 19 novembre 2017 quella di Luca Greco e Nicoletta Menegotto è diventata più grande:

è arrivata Carlotta Greco con i suoi 2,280 kg e 45 cm!

La famiglia nasce dal progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno.

Con queste parole papa Francesco ricorda a mamma Nicoletta e papà Luca la gioia grande dell’essere famiglia e all’Azione Cattolica di Concordia-Pordenone di avere braccia grandi per accogliere Carlotta, l’ultima piccola arrivata, e forti per saper essere punto di riferimento per tutti loro!
Benvenuta Carlotta, benvenuti mamma e papà, benvenuta Vita!

Sabato 28 ottobre, a Pravisdomini, si è svolta la Festa del Ciao dell’ACR di Barco-Pravisdomini e Annone Veneto, come di consueto da un po’ di anni a questa parte. La festa ha visto protagonista un povero fotografo, un po’ disorientato e stressato (dai set fotografici in giro per il mondo), a cui i ragazzi delle due parrocchie hanno insegnato alcuni trucchi del mestiere. Con vari giochi i bambini e ragazzi si sono cimentati con la loro memoria, nel riconoscere luoghi, oggetti e persone del loro quotidiano, con i loro riflessi, per cogliere l’attimo in cui “colpire” l’avversario, con la loro fantasia, travestendosi e posando in modalità panorama nei modi più strani.

Il 27 settembre Nicola Florio, il nostro Responsabile della Casa Alpina, e sua moglie Loredana Casonato sono diventati genitori per la prima volta!

La piccola Marika Maddalena è il loro fagottino di 49 cm e 3,280 kg d’amore!

L’AC di Concordia-Pordenone gioisce con loro per il dono ricevuto e spalanca le braccia per accoglierla nella sua grande famiglia!

Essere figli è la condizione fondamentale per conoscere l’amore di Dio, che è la fonte ultima di questo autentico miracolo. Parola di papa Francesco.

La famiglia continua ad essere una buona notizia per il mondo? SI è la risposta di papa Francesco!

Sulla scia di questo entusiamo e di questa speranza facciamo i nostri più sinceri auguri alla famiglia Gregorutti e diamo il nostro benvenuto a Caterina!!!

Il 13 ottobre Alessandro e Valentina hanno festeggiato l’ingresso in famiglia della loro terzogenita, un piccolo miracolo di 51 cm e 3,430 kg!

L’AC di Concordia-Pordenone non può che augurarvi che “la vostra gioia sia piena” (Gv 15,11).

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:

Prossimi eventi

14Dic
20:30 - 22:30
Incontro adultissimi
18Dic
20:30 - 22:30
Consiglio diocesano
1Gen
loader

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione