Grande festa il 16 luglio a “Borgo dei Bei” in quel di Concordia Sagittaria.

La famiglia di Teresa Cusan, assieme agli amici del borgo, della parrocchia, all’Azione Cattolica parrocchiale e diocesana, amici e sacerdoti, si sono riuniti per festeggiare i primi 100 anni della signora Teresa, nata in brasile nel 1919. All’età di 6 mesi rientra in Italia con la mamma e i tre fratelli.

Teresa molto devota alla Madonna, è da sempre in A.C.

Disponibili per il download il Dossier e tutti i materiali per il cammino adulti di preparazione per la Festa Diocesana ACR e ADULTI che si svolgerà Domenica 19 maggio 2019 nella parrocchia di Summaga di Portogruaro...

... Buon Cammino!

PS
vi chiediamo di compilare una pre-iscrizione alla festa per quanto riguarda la partecipazione degli adulti (entro il 4 maggio) tramite il seguente modulo:

https://forms.gle/yb3uYJGUh9xr26BH7

in modo da poterci organizzare per le attività, il servizio di babysitting e il pranzo.

 

Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 20.30 presso l'oratorio di Casarsa (Vicolo della Chiesa, 33072 Casarsa della Delizia PN) si svolgerà il terzo incontro diocesano di formazione per vicepresidenti adulti e animatori.

In questo incontro lavoreremo sul "La scelta formativa del gruppo (e del gruppo adulti) in Azione Cattolica"

« L’Ac sceglie il gruppo come strumento formativo, ancora oggi adatto a far maturare le persone in una vita di fede, attraverso la partecipazione a un’esperienza comune: le relazioni tra i componenti, un rapporto sufficientemente stabile, alcune riflessioni condivise». (ACI, Perché sia formato Cristo in voi. Progetto formativo)

Ti aspettiamo non mancare!

 

Mercoledì 29 maggio 2019 a Roma, si svolgerà l’Incontro nazionale Adultissimi dal titolo: “Di generazione in generazione”

L’incontro inizierà in Piazza San Pietro con la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per poi continuare, nell’Aula Paolo VI, con un momento di festa, preghiera, racconto e testimonianze.

L’incontro non sarà solo una tappa importante del percorso finora svolto con gli adultissimi, ma anche l’occasione per rilanciare l’attenzione che tutta l’associazione ha per gli Adultissimi:essi sono chiamati a narrare la loro esperienza, il vissuto di fede, la spiritualità alle nuove generazioni, partendo proprio dai più piccoli. 

Venerdì 3 maggio 2019 si svolgerà il quarto incontro diocesano per gli adultissimi di Azione Cattolica della diocesi di Concordia-Pordenone.

Come tradizione degli ultimi anni, per l'ultimo incontro effettueremo una uscita. Quest'anno la destinazione sarà Spilimbergo!

Per tutti i dettagli e l'iscrizione potete far riferimento ai file allegati di seguito.

Ti aspettiamo.

Gesù invia davanti a sé, sulle strade della sua terra, settantadue discepoli rendendoli apostoli, cioè missionari.

Ogni discepolo del Signore è anche testimone, inviato nei luoghi della vita ad annunciare l’amore del Padre che vuole raggiungere tutti e ciascuno.

È una chiamata che possiamo imparare a declinare in tutti i linguaggi e le azioni della nostra quotidianità. È una chiamata a precedere l’Amore, perché sperimentiamo ogni giorno che l’amore ci precede, e, anche così, diventare “generatori”.

Giovedì 14 marzo 2019, alle ore 20.30 presso l'oratorio di Corva (Via Fautario, 2, 33082 Corva di Azzano Decimo PN) si svolgerà il secondo incontro diocesano di formazione per vicepresidenti adulti e animatori.

La formazione é una delle colonne portanti della nostra associazione tutta, ecco perchè sottolineiamo la necessità e l'importanza di esserci in questi incontri. 

In questo incontro lavoreremo sul nostro essere adulti di Ac.

Ti aspettiamo non mancare!

 

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

1 Set
6 Set
BBQ Settore Giovani
Data 20:30 - 22:30
14 Set

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione