A qualche mese di distanza qualcuno potrà giustamente chiedersi: “Ma che fine ha fatto quel bel gruppo di giovanissimi che ad agosto ha vissuto l’esperienza del campo orientamento su in Casa Alpina? Che ne è di loro? La neonata Orientanetflix propone ancora qualche nuovo contenuto, una seconda stagione?”

Cari Giovani,
anche quest’anno vogliamo proporre due appuntamenti dedicati alla formazione per noi giovani, aderenti e non, continuando con alcuni argomenti che toccano la vita di ogni giorno e che influiscono sulle scelte che ognuno fa. Cercheremo di trovare le risposte o almeno di suscitare in ciascuno di noi le domande necessarie a smuovere dubbi e anche alcune certezze. In modo particolare questi incontri ci permettono il confronto con altre persone che come noi stanno camminando e, magari, condividono proprio le nostre stesse difficoltà!

Cari giovani,
Anche quest’anno vi raggiungiamo con gioia per annunciarvi che sono aperte le iscrizioni per partecipare agli ESERCIZI SPIRITUALI
Com’è consuetudine, si svolgeranno nella nostra casa alpina Mons. Luigi Paulini a Cimolais, nel week-end del 16-18 novembre.

Tristi che l’Estate stia per terminare? Vogliamo ricordare tutte le belle esperienze che abbiamo vissuto nell’ultimo anno, pronti per ricominciare l’anno associativo riscoprendo qual è la nostra parte migliore? Ecco che il Settore Giovani ha pensato proprio a noi!

Siete tutti invitati alla seconda edizione del BBQ ASSOCIATIVO, una serata per stare insieme, cenare con una sana grigliata, e condividere insieme le diverse esperienze della nostra Estate. Invitati a questo evento sono tutti i giovani della nostra diocesi: quindi dai ragazzi che hanno appena concluso il campo Orientamento agli Educatori ACR, ACG e Giovani tesserati, davvero tutti!

ORIENTANETFLIX, questo il nome della originale piattaforma “digitale” che dal 30 luglio al 5 agosto in Casa Alpina a Cimolais ha accompagnato il campo orientamento di 65 giovanissimi dai 16 ai 18 anni provenienti dalle parrocchie di Bannia, Barco e Pravisdomini, Casarsa, Chions, Cordenons, Corva, Fiume Veneto, Fossalta di Portogruaro, Prata e San Martino al Tagliamento. Ideatori e al contempo fruitori della speciale piattaforma gli educatori e gli assistenti don Fabio e don Luca.

Hey tu, sì proprio tu, quanto vali?

Scomoda la domanda che il professor Giuseppe Spimpolo rivolge ai suoi alunni che vanno fieri delle loro conquiste facili, la stessa domanda che ieri ha schiettamente posto ad ognuno di noi durante il secondo incontro formativo diocesano per giovani di AC "Have a break".

Perché la castità è una questione innanzitutto di autostima, nasce dall'amore per noi stessi e ci rende liberi dalla schiavitù degli istinti e dei bisogni, i quali non vengono soppressi, ma trovano una loro equilibrata posizione nell’armonia del nostro essere. Essere casti permette quindi di esprimere, non solo a parole, ma con i fatti, alla persona che ci fa vibrare il cuore e che scegliamo di amare per tutta la vita, la sua UNICITÀ e, al contempo, afferma la nostra.

Una serata, 4 modi diversi per affrontare lo stesso tema. In poche parole, Have a Break! 
È stato proprio così durante il primo appuntamento della nuova formazione per giovani, svolto a Maron il 16 Febbraio. Noi giovani siamo stati messi di fronte a diverse modalità per parlare di Convivenza e di Rapporti Prematrimoniali: attraverso alcune canzoni, quadri famosi, interviste e spezzoni di film siamo stati provocati su questi temi che sono all’ordine del giorno sui quali ci siamo chiesti qual è la visione della Chiesa in tutto questo.

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:

Prossimi eventi

1Mar
20:30 - 22:30
HAVE A BREAK
8Mar
14Mar
22Mar
15:30 - 18:30
Incontro Adultissimi
loader

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione