Giovani, è giunto il momento di ricominciare con gli appuntamenti del Settore Giovani! Come? Partecipando alla terza edizione del BBQ ASSOCIATIVO, una serata per stare insieme e cenare con una sana grigliata. Invitati a questo evento sono tutti i giovani della nostra diocesi, dalle ragazze e ragazzi che hanno appena concluso il campo Orientamento agli Educatori ACR, ACG e Giovani tesserati, davvero tutti!

L’appuntamento sarà per venerdì 6 settembre, alle ore 20.00 in oratorio a Tiezzo di Azzano Decimo, raccomandiamo la puntualità.

Il prossimo 1 settembre 2019 si celebrerà presso il Parco delle Fonti di Torrate di Chions la 14a Giornata per la Custodia del Creato.

La giornata è organizzata dalla "Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato” della Diocesi di Concordia Pordenone, con il patrocinio della Commissione Episcopale Italiana e, anche l'AC ha collaborato alla sua realizzazione.

La giornata per la Custodia del Creato non è la sola iniziativa organizzata dalla nostra diocesi:

Domenica 7 aprile si è tenuto a Tiezzo il secondo momento di formazione pensato per il Settore Giovani del ciclo "Have a break", quest'anno dedicato al delicato tema della partecipazione politica dei giovani del nostro tempo. In occasione di questo secondo appuntamento in particolare, il vivace gruppo di giovani presenti si è messo in dialogo con Marco Zabotti, giornalista e attuale Vicepresidente dell'Istituto "BeatoToniolo. Le vie dei Santi", da sempre impegnato tra le fila dell'Azione Cattolica e dell'impegno in campo sociale.

Cari Giovani,
Siamo lieti di invitarvi al secondo appuntamento del ciclo di incontro HAVE A BREAK, nei quali affronteremo il tema della politica e di come noi giovani ci approcciamo ad essa.

Un’esperienza tutta nuova per 11 tra ragazze e ragazzi, tra giovani e giovanissimi, pieni di curiosità! Pronti a partecipare alla 7° edizione della Scuola di Formazione per Studenti organizzata dal MSAC tra l’8 e il 10 Marzo a Montesilvano (Pescara). Il titolo di questo evento è “Bella Domanda – studenti che interrogano la realtà”; infatti 1802 studenti da tutta Italia si sono riuniti per dibattere su temi di incredibile attualità che toccano da vicino la nostra vita: Questione Ambientale, Dignità Umana e Sfida Europea.

"Se i giovani di oggi valgono poco, gli anziani cosa ci hanno lasciato?"

Con le parole di questa canzone si è aperto l'incontro sui giovani e la politica: quanto valgono i giovani d'oggi e quanto vale il loro impegno in politica? Il Prof. Luca Grion ci ha aiutato a parlare di politica, argomento diventato quasi un tabù dentro le nostre parrocchie e spesso anche tra noi giovani.

A qualche mese di distanza qualcuno potrà giustamente chiedersi: “Ma che fine ha fatto quel bel gruppo di giovanissimi che ad agosto ha vissuto l’esperienza del campo orientamento su in Casa Alpina? Che ne è di loro? La neonata Orientanetflix propone ancora qualche nuovo contenuto, una seconda stagione?”

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre informato sulle iniziative diocesane

Prossimi eventi

1 Set
6 Set
BBQ Settore Giovani
Data 20:30 - 22:30
14 Set

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione