Giovedì 15 novembre alle 20.30 presso l’oratorio di Torre Santi Ilario e Taziano a Torre di Pordenone si è tenuto l’incontro diocesano per vice-adulti e animatori dei gruppi adulti.

L’incontro era il terzo di una serie pensata per il triennio, che vuole fornire contenuti, competenze e possibilità di confronto a chi ha dato la disponibilità ad essere responsabile di un gruppo adulti.

Il tema della serata è stato l’identità associativa, ed ospiti speciali sono stati i presidenti diocesani che si sono succeduti circa negli ultimi 40 anni.

Dopo un breve momento di preghiera curato da Filippo e Claudia (Animatori della preghiera) in cui si è ripreso un vecchio incontro (Festa diocesana ACR 1999) che sottolineava l’importanza del tempo, abbiamo individuato quali sono le parole che per noi più identificano un aderente di AC e successivamente abbiamo fatto la stessa attività, assieme ai presidenti, divisi a gruppetti, attraverso un gioco-sondaggio, individuando le seguenti parole: ecclesialità, formazione, gruppo, esperienzialità, servizio, preghiera, responsabilità, parrocchia-diocesi-centro nazionale, incontro, relazioni, democrazia, accoglienza.

Alla fine dell’incontro ogni presidente ci ha raccontato, partendo dalle parole individuate, un episodio, un incontro, una scoperta durante il proprio cammino associativo e ci ha regalato una parola che a proprio parere sintetizzava il proprio essere adulti in AC: comunione, intensità, dono/grazia, formazione e progettualità, laico e testimonianza, vita&vangelo/evangelizzazione.

Un incontro semplice nella sua struttura, ma intenso e fecondo!

 

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:

Prossimi eventi

1Mar
20:30 - 22:30
HAVE A BREAK
8Mar
14Mar
22Mar
15:30 - 18:30
Incontro Adultissimi
loader

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione