A TE LA LINEA! - Festa diocesana Giovani – San Vito al Tagliamento 2026

Eccoci qua anche quest’anno a parlare dell’evento che tutti i giovani aspettano: la festa diocesana del settore giovani, alla quale invitiamo tutti i giovanissimi (dai 14 ai 17 anni) e i giovani (dai 18 ai 30 anni), per vivere una giornata di incontro, relazione e condivisione con gli altri, ma soprattutto di gioia nello stare insieme ai propri coetanei per festeggiare l’anno associativo appena concluso e prepararsi per l’inizio dell’estate.

Nella società odierna, in cui molti giovani crescono immersi in una cultura della performance, del confronto continuo e della paura del giudizio, la festa diocesana del settore giovani vuole diventare uno spazio diverso: un luogo di incontro, ascolto e comunione con l’altro, dove ciascuno possa sentirsi accolto per quello che è.

Il tema scelto per la festa prende ispirazione dal Vangelo di Giovanni (Gv 3,16-18): “Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna”: parole che raccontano un volto di Dio che non guarda la fragilità dell’uomo per condannare, ma per accoglierlo e aiutarlo.

In un mondo che spesso misura il valore delle persone in base ai risultati, il Vangelo continua a ricordare ai giovani una verità semplice e rivoluzionaria: ciascuno è amato gratuitamente. Ed è proprio da questo amore che può nascere una vita piena, autentica e capace di pace.

La festa si colloca come sempre all’interno del mese degli incontri insieme alla festa diocesana ACR e adulti, ma quest’anno verrà dopo di quest’ultima e si terrà sabato 30 maggio a San Vito Al Tagliamento.

Il programma della festa con i momenti chiavi sarà il seguente:

  • ore 15:00 Arrivi
  • ore 18:30 S. Messa con la comunità, in presenza del coro Ashira L’Adonai
  • ore 19:30 Cena
  • ore 22:30 Conclusione e saluti

All’interno della festa, tra le attività del pomeriggio e in collegamento con il tema, ci sarà una parte dedicata alla conoscenza e ascolto di quella che è l’iniziativa di solidarietà di quest’anno: la missione presso la città di Oujda, in Marocco, con il racconto di alcuni testimoni che hanno vissuto un'importante esperienza presente nel luogo.

Dopo cena vivremo insieme una serata di convivialità e allegria per tutti!

Invitiamo quindi tutti gli educatori ad estendere l’invito e tutte le informazioni necessarie ai propri giovanissimi, così che possano partecipare e iscriversi. A tutti gli altri, chiediamo di spargere la voce.

Vi aspettiamo numerosi! 😊

Per la buona riuscita della festa è richiesto un contributo di euro 10, da pagarsi all'accettazione il giorno stesso 

 

Le preiscrizioni chiuderanno Martedì 26 maggio

LINK DI ISCRIZIONE: CLICCA QUI

 

L'equipe festa

Alessia, Don Davide, Fabio, Gabriele, Giada e Pietro

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy.
Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.