Carissimo Giovane di Ac,
A volte, le opportunità più grandi si nascondono dietro a delle sfide. L'Azione Cattolica si trova proprio in uno di questi momenti, un punto cruciale del nostro cammino. È il momento di non limitarsi a guardare il percorso fatto, ma di alzare lo sguardo e decidere insieme quale strada prendere. Avrai sicuramente già sentito parlare dell’Assemblea Straordinaria del Settore Giovani. È un momento importante, cruciale, e il motivo è semplice: il futuro dell’Azione Cattolica diocesana è anche nelle nostre mani.
Ciò che (forse) non è ancora giunto al tuo orecchio, è che nella nostra diocesi mancano i due Vicepresidenti del Settore Giovani. Non è una questione (solo) di formalità, ma di sostanza: il corpo dell'associazione non è completo. Manca la nostra energia, la nostra visione, la nostra prospettiva all'interno della Presidenza. Il nostro contributo, le nostre idee e la nostra creatività sono essenziali perché l'associazione tutta insieme (ragazzi, giovani e adulti) possa camminare con tutte le sue forze. L'Azione Cattolica è la nostra casa e ha bisogno di noi per stare in piedi.
Questa assemblea, però, non ha come unico obiettivo quello di individuare dei nomi possibili per rivestire il ruolo di vicepresidenti, ma è l'occasione per chiederci insieme:
- Che cosa desideriamo per il nostro futuro in Azione Cattolica?
- Cosa possiamo fare, concretamente, per far crescere la nostra associazione?
È una chiamata all'azione, un'opportunità per dimostrare che non siamo solo "il futuro", ma che siamo il presente e che abbiamo la capacità di costruire, di proporre e di guidare.
Il tuo contributo, la tua idea, la tua presenza sono fondamentali.
Ti aspettiamo sabato 4 ottobre alle ore 17.30 presso la parrocchia di Concordia Sagittaria (Sala Rufino, vicino alla chiesa).
Trovi qui il modulo per iscriverti:
Le iscrizioni termineranno mercoledì 1 ottobre.
I Consiglieri diocesani e l’Equipe del Settore Giovani

