Cari Giovani,
anche quest’anno vogliamo proporre due appuntamenti dedicati alla formazione per noi giovani, aderenti e non, continuando con alcuni argomenti che toccano la vita di ogni giorno e che influiscono sulle scelte che ognuno fa. Cercheremo di trovare le risposte o almeno di suscitare in ciascuno di noi le domande necessarie a smuovere dubbi e anche alcune certezze. In modo particolare questi incontri ci permettono il confronto con altre persone che come noi stanno camminando e, magari, condividono proprio le nostre stesse difficoltà!

Il tema di quest’anno riguarderà la politica e di come noi giovani ci approcciamo ad essa: con entusiasmo e partecipazione o con un occhio diffidente e poco interessato?
“Quando la politica si traduce, in concreto, nell’incoraggiamento dei giovani talenti e delle vocazioni che chiedono di realizzarsi, la pace si diffonde nelle coscienze e sui volti. Diventa una fiducia dinamica, che vuol dire “io mi fido di te e credo con te” nella possibilità di lavorare insieme per il bene comune” ci ricorda Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Mondiale della Pace di quest’anno.

Vi aspettiamo quindi per il primo di questi incontri venerdì 01 marzo alle ore 20.45 nell’oratorio della parrocchia di Cristo Re a Pordenone dove incontreremo Luca Grion, professore di Filosofia Morale all’Università degli Studi di Udine e direttore della SPES (Scuola di Politica ed Etica Sociale) di Udine.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NON MANCATE!!!

Ti aspettiamo

Inizio dell'evento tra
Evento in svolgimento:

Prossimi eventi

1Mar
20:30 - 22:30
HAVE A BREAK
8Mar
14Mar
22Mar
15:30 - 18:30
Incontro Adultissimi
loader

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione