Buongiorno, Paola!! Come stai?

Ti scrivo da Chipene. Tra poco inizia il consiglio pastorale, che durerà fino a domattina. Riceverò l'incarico, concordato dentro l'equipe missionaria parrocchiale (s'intende noi due preti e le tre suore, che qui operiamo) di seguire in modo particolare la pastorale giovanile e quella vocazionale della parrocchia. Mi pare che si leghino bene con il coinvolgimento dell'AC. X me si tratterà in questi due giorni di sentire, memorizzare, prender contatti, ascoltare, ... ma in ottica di futuro prossimo conterei anche di cominciare a programmare qualcosina coi responsabili delle sei zond pastorali in cui è suddivisa la parrocchia.

Eccomi a noi quindi. A livello diocesano esiste un direttorio, che coinvolge anche questi due ambiti pastorali. X cominciare ad annusare come coinvolgerci gli uni gli altri, stavo pensando concretamente di tradurre le parti interessate e di farle pervenire via mail alla presidenza, approfittando anche di aggiotnarvi su come procedono le cose anche col consiglio pastorale. Ovvio che prima volevo sentire te su questo. So che siete presi giustamente dalla festa diocesana, ma purtroppo io devo approfittare di quando scendo a Nampula x fare queste operazioni via internet, perché qui a Chipene oltre a un collegamento video whatsapp e a poche altre cose non combino... e domani o dopodomani appunto si va a Nampula!

Ti scrivo quindi x chiederti se può andare questo che propongo. Ti chiedo anche se hai suggerimenti, nel limite del possibile. E, come ti accennavo, ti chiederei di farmelo sapere entro il primo pomeriggio di domani...

Intanto ti saluto, anche da parte di don Lorenzo

Seguici su Instagram

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione